TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INFORMAZIONI GENERALI

le presenti condizioni generali sono state redatte nel rispetto della normativa disciplinante il contratto a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005, parte III, titolo III, capo I, sezione II (art. 50 e ss.).
I prodotti acquistati su May Eté sono venduti direttamente Italian Fashion Lab srl – Via Dante Alighieri 2A – 41030 San Prospero Sulla Secchia (MO) P.IVA 03451150365.
Tutti gli ordini effettuati tramite Internet sono disciplinati dalle Condizioni Generali di Vendita.Con la trasmissione di un ordine dichiarate di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Italian Fashion Lab si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicando una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate su questo sito web al momento della effettuazione dell’ordine.

ORDINI

Trasmissione ordine:
trasmettendo un ordine attraverso questo sito internet, vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Gli ordini possono essere trasmessi dal lunedì alla domenica 24 ore su 24.
Il cliente che invia l’ordine riceverà, al termine della procedura e tramite posta elettronica, una conferma di avvenuta ricezione ordine con l’indicazione del numero d’ordine.
Gli ordini ricevuti, verranno presi in carico da Italian Fashion Lab dopo la conferma di avvenuto pagamento dello stesso.
I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
Tempi di consegna:
per gli ordini delle linee ‘Capsule Collection’, spedizione in 24 ore.
Per gli ordini di costumi personalizzati da configuratore i tempi di consegna sono di 7 gg.
Gli ordini pervenuti nel fine settimana o nei giorni festivi verranno elaborati il primo giorno feriale successivo.
Conferma spedizione:
dopo la spedizione dell’ordine, il cliente riceverà una mail con l’avviso di avvenuta spedizione.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione, dovuta dalla indisponibilità del bene richiesto, Italian Fashion Lab si impegna a darne comunicazione e a provvedere al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento della fornitura.

CONTATTI

Per informazioni sullo stato dell’ordine è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: info@mayete.it dal lunedì al venerdì.

PREZZI

I prezzi dei prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano pubblicati su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
Tali prezzi sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Non sono incluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
Italian Fashion Lab si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare una conferma d’ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

SPEDIZIONI

Indirizzo: Italian Fashion Lab utilizza come dati di spedizione, quelli indicati dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per mancata o ritardata consegna dovuta ad indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna.
Tempi di consegna: Le spedizioni avverranno tramite corriere con servizio express, con consegna indicativa da 1 a 3 giorni in base alla località di destinazione.
Responsabilità: Italian fashion Lab non è ritenuta responsabile per ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, scioperi, pandemie, problemi doganali internazionali o altre circostanze al di fuori del suo controllo.
Qualora il pacco non venisse consegnato per cause originate dal cliente stesso (es. indirizzo sbagliato, destinatario assente, informazioni di contatto errate, etc.), o qualora il Cliente rifiutasse la consegna senza un giustificato motivo, tutte le spese sostenute (es. spedizione ed eventuali oneri doganali) saranno dedotti dall’eventuale rimborso da riconoscere al Cliente
Tracking: dopo la spedizione verrà inviato, all’indirizzo email indicato in fase d’ordine, la conferma di avvenuta spedizione.
Verifica merce: al momento della consegna del pacco, è responsabilità del cliente verificare la quantità e il buono stato della merce. Nel caso in cui si riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, è dovere segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informare Italian Fashion Lab entro 3 giorni dalla consegna. Italian Fashion Lab in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente all’ordine.
Costi:
spedizione express in Italia € 8,00; per gli articoli CASA i costi di spedizione sono calcolati in base al volume del prodotto
spedizione Europa € 20,00

PAGAMENTO

Italian Fashion Lab srl accetta le seguenti forme di pagamento:
PAYPAL
Carte di Credito
Bonifico: in questo caso, l’ordine verrà preso in carico da Italian Fashion Lab srl per la spedizione, solo nel momento in cui sarà avvenuto l’accredito della somma sul conto corrente di Italian Fashion Lab. L’IBAN sarà indicato a fianco dell’opzione di pagamento. Nelle note del bonifico indicare il numero d’ordine.
Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Per questo pagamento verrà addebitato un costo supplementare di € 5,00

DIRITTO DI RECESSO

ll diritto di recesso all’acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Si avvisa che sulla merce in saldo non viene applicato il diritto di reso.
In caso di reso si esercita inviando una mail a Italian Fashion Lab info@mayete.it indicando il numero ordine, l’articolo e il quantitativo della merce che si vuole rendere specificando se si desidera una sostituzione o il rimborso.Specificare l’indirizzo del ritiro se è diverso da quello di consegna. Ricevuta l’email, Italian Fashion Lab attiverà il ritiro della merce tramite corriere.
Compilare il modulo prestampato ricevuto con l’ordine nel quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine, codice articolo, e-mail e nome utilizzati in fase d’acquisto],Imballare la merce, utilizzando il medesimo imballo e applicando l’etichetta con l’indirizzo di Italian Fashion Lab Srl, Via Dante Alighieri 2A – 41030 San Prospero (MO) che troverete con il modulo di reso.
Il Reso del capo acquistato può avvenire qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
• I capi devono essere integri, non devono essere stati utilizzati, danneggiati o lavati
• i capi devono essere conservati nella confezione originale
• i capi devono avere il cartellino attaccato
• compilare il modulo di reso e inserirlo nel pacco
• per la spedizione mantenere il medesimo imballo ed applicare il sovracollo in dotazione
• inviare una mail a progettazione@italianfashionlab per attivare il reso.
Una volta recapitato il pacco a Italian Fashion Lab il reso sarà gestito entro 2-3 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Dopo tale termine, verificata l’integrità della merce e della documentazione, Italian Fashion Lab procederà alla sostituzione o al rimborso dei capi resi entro 3-4 giorni lavorativi.
Gli articoli che avranno qualsiasi segno di uso o usura saranno restituiti al cliente.
Italian Fashion Lab invierà una mail per comunicare l’esito del reso.
Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati D.Lgs. 206/2005 art.55 comma 2 lettera c

0
Il tuo carrello
  • No products in the cart.